Potchefstroom – ''Sappiamo che usciremo da questa situazione. Le sorprese qui stanno arrivando un po' troppo in fretta, speriamo di non essere una di queste…''. Fernando Torres confida nel riscatto della Spagna dopo il k.o. all'esordio mondiale contro la Svizzera, ma non puo' nascondere un pizzico di timore. Le furie rosse devono fare risultato lunedi' per evitare i rischi di una clamorosa eliminazione. ''Quello che conta -dice Torres con enfasi- e' essere fedeli alle proprie idee. Iniziare un Mondiale con una sconfitta e' un contrattempo, pero' abbiamo superato momenti negativi gia' in passato'', dice il centravanti del Liverpool. ''La Spagna ha sempre avuto differenti soluzioni tattiche, ma quello che conta e' lo stile. Non proveremo certo a giocare con i palloni lunghi: noi dobbiamo sfruttare le nostre qualita', abbiamo il nostro gioco'', ribadisce.
Le convinzioni non sono state scalfite dalla sconfitta contro gli elvetici. ''Il calcio e' bello anche per questo: chiunque puo' battere chiunque. Noi abbiamo creato occasioni ma non abbiamo segnato, questo ha fatto la differenza''. La Spagna non e' l'unica big a stentare nell'avvio del torneo. ''Per le favorite e' difficole vincere, in questo Mondiale c'e' grandissimo equilibrio. Le sorprese stanno arrivando un po' troppo presto, speriamo di non essere tra queste…''. Per evitare di diventare un flop, bisogna vincere il prossimo match. ''Non dobbiamo farci prendere dall'ansia. Dobbiamo rimanere tranquilli, avere pazienza e creare occasioni. L'Honduras si difendera', dovremo sfruttare le chance''.
Il ct Vicente Del Bosque non ha ancora comunicato le proprie scelte ai giocatori. ''Non ha dato indizi -dice Torres-. Siamo tutti pronti, e' importante che il gruppo rimanga unito. Se non giochi, devi aspettare il tuo turno. Ogni decisione del tecnico sara' perfetta''.
Articlolo scritto da: Adnkronos