Home Nazionale Genova, furti di denti d’oro e protesi al titanio sui morti

Genova, furti di denti d’oro e protesi al titanio sui morti

0

GENOVA – Furti sui cadaveri nel cimitero genovese di Staglieno. Secondo quanto riporta 'Il Secolo XIX', un esposto alla magistratura, anonimo ma circostanziato e corredato di fotografie, documenta furti di dentiere in oro e protesi in acciaio, titanio e altre leghe costose commessi al momento della riapertura delle tombe per l'ispezione ventennale e il trasferimento negli ossari.
Sarebbero coinvolte almeno sette persone. La procura ha aperto un'inchiesta, che si aggiunge a quella su un presunto giro di favoritismi intorno alle liste di attesa per il passaggio delle salme dal deposito comune alle tombe del cimitero di Staglieno.
In questo caso i dirigeniti comunali nel 2009 avevano segnalato alla magistratura voci da parte di cittadini di mazzette per velocizzare l'iter delle tumulazioni.

Articlolo scritto da: Adnkronos