Roma, 3 feb. (AdnKronos) – “Saranno 50mila i risparmiatori italiani detentori dei bond Argentina ad ottenere il rimborso dell’intero capitale più il 50% degli interessi maturati a seguito dell’accordo preliminare raggiunto tra il Governo argentino e la Task Force italiana-Tfa. Un risultato importantissimo per tutti i risparmiatori quello raggiunto nella vicenda ‘tango bond'”. Ad affermarlo in una nota è Pietro Giordano, il presidente nazionale di Adiconsum.
In questo caso, sottolinea il presidente dell’associazione dei consumatori, “la strategia più a lungo termine, da noi indicata come quella preferibile al contrario delle ristrutturazioni del 2005 e del 2010, è stata quella vincente. Il caso ‘tango bond ‘-sottolinea Giordano – conferma quanto perseguito sempre da Adiconsum nei casi di risparmio tradito e non: scelta della migliore strategia per il consumatore e dialogo incessante con la controparte”.
Quanto ottenuto con i ‘tango bond’, conclude Giordano, “ci sprona a proseguire nel nostro lavoro di tutela dei tanti casi di risparmio tradito che, purtroppo, come la recente vicenda delle 4 banche, ancora affliggono il nostro Paese”.