Home Nazionale Sace: con Ing a turca Yapi Kredi 40 mln per acquisto beni imprese italiane (2)

Sace: con Ing a turca Yapi Kredi 40 mln per acquisto beni imprese italiane (2)

0

(AdnKronos) – “Siamo felici di sostenere Yapi Kredi Leasing, uno dei principali operatori sul mercato turco, -sottolinea Yeliz Tufekcioglu, responsabile dell’ufficio di Sace a Istanbul- e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla crescita delle opportunità di business per le imprese italiane in Turchia, fornendo servizi focalizzati al cliente e soluzioni personalizzate agli esportatori italiani e ai loro clienti turchi”.
Attraverso questa linea di credito garantita da Sace, rileva Cristina Morelli, head of Transportation & Special Industries di Sace, “Yapi Kredi Leasing può finanziare macchinari acquistati dall’Italia ottenendo allo stesso tempo una fonte alternativa di finanziamento a medio lungo termine”.
Si tratta, aggiunge, “di una modalità alternativa per canalizzare, sostenere e auspicabilmente aumentare la domanda estera per le esportazioni realizzate soprattutto da Pmi italiane sfruttando la potenzialità del mercato del leasing in Turchia, oggi in forte espansione. Ci auguriamo che questo modello sia replicabile anche in altre geografie”.