(AdnKronos) – Lanciata nel 2015, ma in corso fino a febbraio 2016 la ‘Volez, Voguez, Voyagez’, una mostra con la quale Louis Vuitton invita i visitatori in un viaggio nella sua storia, al Grand Palais di Parigi. Dai primi bauli da viaggio, il patrimonio storico esposto invita i visitatori nel cuore della casa di pelletteria. Il gruppo, nel corso dell’anno, ha poi finanziato e sostenuto diverse cattedre universitarie, con l’obiettivo di di formare gli studenti che si occupano del settore lusso. Lo scorso 20 giugno Dior ha inaugurato un nuovo negozio nel quartiere Cheongdam-dong di Seoul, Corea del Sud. L’edificio a sei livelli è stato progettato dall’architetto Christian de Portzamparc.
La Fondazione Louis Vuitton ha invitato la seconda classe di studenti del programma di formazione professionale LVMH Institut des Métiers d’Excellence (IME) alla cerimonia che si è tenuta il 27 ottobre e che ha segnato l’inizio dell’anno scolastico 2015 cerimonia. Il programma di formazione professionale IME offre corsi di laurea che permettono agli studenti di combinare formazione presso scuole prestigiose con esperienza professionale nei laboratori delle case di moda chefanno parte del gruppo.
Fondata nel 1765, Hennessy ha celebrato il suo 250esimo anniversario quest’anno con “Crafting the future since 1765”. Il produttore di Cognac ha organizzato una serie di eventi di alto profilo, in particolare il Hennessy Tour, un’installazione artistica che ha attraversato la Cina, la Russia, gli Stati Uniti e Sud Africa.