Home Nazionale M5S: Pizzarotti ‘docente’ scuola dem, tensione su sindaco ribelle/Adnkronos (2)

M5S: Pizzarotti ‘docente’ scuola dem, tensione su sindaco ribelle/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – La linea è quella di non prestare il fianco agli ‘sconfinamenti’ di Pizzarotti, anche se sono parecchie le questioni che vengono rimproverate dai vertici al primo cittadino parmense.
Tra le tante, anche l’aver accettato la carica di vicepresidente dell’Anci, l’associazione che raccoglie i Comuni italiani e che ha registrato la ‘diserzione’ di diversi sindaci 5 Stelle, con tanto di ‘scomunica’ messa nero su bianco da Roberto Fico, che, nel caso del Comune di Quarto, ha rimproverato l’Anci di “non aver prodotto alcun progetto utile, alcun servizio e alcun ritorno economico tangibile per la comunità”.
In realtà, anche un altro sindaco M5S, il livornese Filippo Nogarin, ha accettato una carica all’interno dell’associazione, divenendo presidente della commissione delle città portuali. “Ma ogni scelta di Pizzarotti pesa doppio, ogni questione diventa valida per dargli addosso”, si sfoga una senatrice molto vicina al primo cittadino ribelle.