Home Nazionale Doping: Bach avverte, la Russia non ne uscirà indenne (2)

Doping: Bach avverte, la Russia non ne uscirà indenne (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – Pur confermando la sua fiducia nella capacità della Russia di uscire dall’attuale crisi sportiva, il capo del movimento olimpico ha anche puntualizzato che “non ne uscirà indenne”.
“Il Cio -ha avvertito Bach- non esiterà a imporre sanzioni di vasta portata contro coloro che sono coinvolti, compresa l’esclusione dalle future Olimpiadi”. Il dirigente tedesco si è detto “profondamente sconvolto dalla dimensione” dello scandalo che ha colpito l’atletica mondiale, il cui ex presidente Lamine Diack è indagato in Francia con l’accusa di avere intascato tangenti per coprire casi di doping di atleti russi.
“Adesso -ha ribadito- devono essere adottate tutte le misure necessarie per ripulire l’atletica russa. Deve essere garantito che l’agenzia antidoping russa e il laboratorio di Mosca siano conformi alle regole”.