Home Nazionale Padova: ‘Giornata Legalità’, Ascom in campo contro illegalità made in China (2)

Padova: ‘Giornata Legalità’, Ascom in campo contro illegalità made in China (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “A rivelarlo (e la cosa non appare banale) è un report sull’applicazione della legge sulla protezione di diritti e interessi dei consumatori, presentato dal Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, dove si dice che solo il 58,7% dei prodotti venduti online l’anno scorso erano originali o di buona qualità”, sottolinea il presidente dell’Ascom di Padova.
“Se lo dicono loro – continua Bertin – c’è da fidarsi. Anche se il timore, a questo punto, è che i controlli avvengano in patria ma l’invasione del tarocco avvenga qui da noi”.
“Seconda notizia. In Germania sono state sequestrate due serie di confezioni di pasta “Italian sounding” dove spiccavano i nomi “Italiano” e “Milano” con tanto di bandiera tricolore, ma la pasta era prodotta una in Egitto e l’altra a Dubai – dice Bertin – Il sequestro è avvenuto nel corso di Anuga, la più grande fiera mondiale del settore che si svolge a Colonia e si tratta di un primo successo che può aprire le porte a iniziative più significative in un Paese dove la cucina italiana domina la scena della ristorazione ed è ai vertici delle preferenze del pubblico e dove sugli scaffali di ogni supermercato ci sono spesso decine di prodotti Italian sounding, per la più parte di produzione tedesca”.