Home Sport Arezzo – Ancona: 0 – 0 buon primo tempo ripresa mediocre

Arezzo – Ancona: 0 – 0 buon primo tempo ripresa mediocre

0
Arezzo – Ancona: 0 – 0 buon primo tempo ripresa mediocre

Dopo un primo tempo giocato a buioni ritmi e con l?Arezzo che in più di una occasione ha sfiorato il vantaggio la ripresa non ha avuto la stessa intensità. L’Ancona, forse impaurito dal gioco dei padroni di casa, ha dato l’impressione di cercare il pareggio emai è parsa provare ad ottenere qualche cosa di più. Conoscere già il risultato della gara tra Spal e Maceratese e poter tentare il colpaccio per portarsi ad una sola lunghezza dalla copia di testa non ha dato mordente agli uomini di Cornacchini. Gli amaranto patiscono sempre il solito problema: la mancanza di un uomo di area che finalizzi le tante occasioni crerate. Anche oggi gli amaranto in almeno 4 occasioni, nitide, hanno messo un uomo nelle migliori condizioni per realizzare ma ciò non è avvenuto. Un punto prezioso per l’Arezzo che però deve riuscire ad ottenere di più tra le mura amiche. Ora due trasferte difficili, Domenica a Teramo e poi il recupero a Savona. In chiusura un grosso in bocca al lupo a Defendi che, uscito per infortunio, è stato portato in ambulanza all’ospedale per accertamenti. Speriamo che non sia nulla di grave.

48′ st – 6 minuti di recupero ma al momento si è giocato si e no 30”

23′ st – 1^ occasione per gli ospiti. Punizione e colpo di testa di Konate che sfiora la traversa. Incertezza in uscita di Baiocco.

20′ st – Ancora Arezzo sulle corde. Azione sulla sinistra con Masciangelo che effettua un cross in area. Betancourt in torzi0one fallisce iol bersaglio

11′ st – Ancora in parità Arezzo ed Ancona. In questi primi 10′ della ripresa il ritmo è calato. Capuano ha sostituito al 9′ Feola, oggi sottotono, con Pugliese. All’11’ un fallo di Paoli, ammonito, su defendi costringe capuano alla seconda sostituzione mandando in campo Betancourt al posto dell’attaccante che esce in barella.

Fine primo tempo:Arezzo ed Ancona vanno al riposo sul risultato di parità ma con la squadra di Capuano che è stat l’unica ad avere occasioni per passare in vantaggio. Partiti molto bene gli ospiti tengono il campo con determionazione e sono compagine quadrata e ben messa suol terreno di gioco ma le loro triangolazioni mai hanno portato pericoli dalle parti di Baiocco. Dall’altra parte un Arezzio che nei primi 5′ minuti sembrava temere la maggiore forza dei marchigiani ma poi ha preso coraggio e si è reso pericooloso in più occasioni colpendo anche una traversa al 43′. I toscani usufruiscono di una punizione per fallo di Cazzola, ammonito, su Feola nei pressi della bandierina di angolo. La punizione arriva in area dove Cori colpisce di testa e prende la traversa la palla torna in campo e Defendi a pochi cm dalla linea è scoordinato e non riesce a battere in porta a portiere battuto.

29′ pt – Dopo i primi minuti nei quali gli ospiti avevavno preso le reedini della gara è l’Arezzo che ha avuto maggiori occasioni. L’ultima al 29′ con un doppio errore di Defendi, che invece che tirare al volo cerca Cori e quest’ultimo che calcia altissimo da buona posizione. Partita sostanzialmente equilibrata.

18′ pt – Arezzo vicinissimo al vantaggio. Azione sulla fascia sinistra. Bella appertura di Tremolada per defndi che mette in area dove Cori arriva con un attimo di ritardo alla deviazione.

7′ pt – Gara subito interessante con l’Ancona che mette in difficoltà gli amaranto ma la prima occasione è proprio dei padroni di casa con una buona azione da destra conclusa di testa da Defendi. Poi tiro da fuori degli ospiti che termina a lato.

Forte vento che soffia da sinistra della tribuna. L’Arezzo attacca sotto la curva Minghelli e quindi in questi primi 45′ con vento a favore.

L’Arezzo, dopo la vittoria interna contro il Prato ed il buon pari di Pontedera è atteso alla conferma davanti al proprio pubblico contro l’Ancona una delle migliori squadre del girone. I marchigiani occuapano la 3^ posizione in classifica con 16 punti. Gli amaranto non devono fallire l’ennesimo incontro tra le mura amiche dove, fino ad ora, hanno conquistato la miseria di 4 punti in 4 gare.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Masciangelo, Gambadori, Monaco, Madrigali, Feola, Capece, Cori, Tremolada, Defendi.

A disposizione: Rosti, De Martino, Milesi, Carlini, Brumat, Pugliese, Ceria, Calabrese, Betancourt, Mariani, Bozzi, Ferrari.

Allenatore: Ezio CAPUANO

ANCONA: Lori, Parodi, Pedrelli, Konate, Cazzola, Radi, Lombardi, Paoli, Cognigni, Casiraghi, Hamlili.

A disposizione: David, Di Sabatino, Gelonese, Bambozzi, Adamo, Velocci, Bussi, Sassano, Maiorano, Di Mariano, Lignani, Di Dio.

Allenatore: Giovanni CORNACCHINI

ARBITRO: Ivan ROBILOTTA Assistenti: COSTANTINI – RUGGERI