Home Nazionale Tv: su Rai2 arriva ‘Generazioni’, storie di giovani e adulti nell’Italia che cambia

Tv: su Rai2 arriva ‘Generazioni’, storie di giovani e adulti nell’Italia che cambia

0

Milano, 27 ott. – (AdnKronos) – Da “Senza Peccato” a “Generazioni”. Dopo aver esplorato, la scorsa stagione, il mondo degli adolescenti, raccontato in prima persona dagli stessi protagonisti senza condizionamenti, senza censure ma soprattutto senza essere giudicati, come spesso fanno gli adulti, Milo Infante torna su Rai2 con “Generazioni”, in onda da mercoledì 4 novembre in seconda serata.
Evitando ogni forma di racconto retorico e di luogo comune, le otto puntate del programma cercheranno di raccontare ai genitori il “mondo segreto” dei loro figli e a questi ultimi le esperienze presenti e passate dei “giovani di ieri”, così diversi eppure a volte così simili ai loro coetanei di oggi.
Milo Infante prosegue così il percorso di inchiesta con lo scopo di raccontare come sta cambiando l’Italia attraverso le storie dei giovani ma anche degli adulti. Storie che spesso si intrecciano senza comprendersi. E farà conoscere, in un mondo che è sempre più “villaggio globale”, le storie di ragazzi di Paesi diversi, analizzando comportamenti e mode (in molti casi distruttive) che velocemente giungono in Italia.