Home Nazionale Aeroporti: Dnata acquisisce 30% Airport Handling

Aeroporti: Dnata acquisisce 30% Airport Handling

0

Roma, 29 set. (AdnKronos) – Dnata, uno dei maggiori fornitori di servizi aerei di tutto il mondo, ha raggiunto un accordo per acquisire una quota del 30% dell’ Airport Handling, il gestore dei servizi di terra con base a Milano. Dnata, annuncia la società di Dubai in una nota, avrà anche una rappresentanza di maggioranza nel consiglio d’amministrazione e svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni giornaliere e avrà anche una call option di acquisto di un ulteriore quota del 40%. L’Airport Handling, fondata nel 2014, ha 1.800 dipendenti, opera servizi d’assistenza passeggeri e di rampa in due principali aeroporti di Milano, Malpensa e Linate .
L’investimento di Dnata in Airport Handling sottolinea la visione e l’impegno più ampio sul mercato italiano, dove dnata opera già in 22 aeroporti con servizi di ristorazione. “Continuiamo a crescere con le operazioni internazionali di dnata lì dove troviamo giuste opportunità e giusti partner. Qualsiasi acquisizione o partnership in cui entriamo, deve aggiungere valore alle nostre attività, ai nostri clienti e stakeholder. Airport Handling ha scelto dnata per le operazioni di logistica”, dichiara Stewart Angus, Divisional Senior Vice President di Dnata of International Airport Operations.
“Dnata è un affermato attore internazionale di servizi aeroportuali e di assistenza a terra. Attraverso l’esperienza di dnata, il team di Airport Handling vuole rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi, che già offriamo nell’aeroporto di Milano, e le nostre prospettive a breve e lungo termine”, afferma John Stewart, Amministratore delegato di Airport Handling. Per Tiziano Treu, presidente del Trustee, Crowe Horwath Trustee Services IT, “il valore dell’investimento conferma l’alto valore di Airport Handling”.