Home Nazionale Inter in campo contro la Lazio. Ma la sfida è con la Roma

Inter in campo contro la Lazio. Ma la sfida è con la Roma

0
Inter in campo contro la Lazio. Ma la sfida è con la Roma

ROMA – La Roma bussa, l'Inter deve rispondere. Dopo il successo dei giallorossi a Parma, i nerazzurri sono chiamati a replicare stasera nel match in programma sul campo della Lazio. Allo stadio Olimpico va in scena il posticipo della 36esima giornata di campionato: la formazione allenata da Josè Mourinho, reduce dalla qualificazione alla finale di Champions League, ha un solo risultato a disposizione.
L'Inter deve vincere per mantenere il primato in classifica e per 'restituire' alla Roma il secondo posto. I giallorossi, vittoriosi ieri 2-1 a Parma, hanno 74 punti. I nerazzurri, a quota 73, stasera devono fare bottino pieno nella capitale. Sulla propria strada, i campioni d'Italia trovano una Lazio che non può compiere passi falsi. I biancocelesti, con 40 punti, non si possono considerare salvi e hanno bisogno di un risultato positivo per non essere risucchiati nelle zone roventi della classifica.
All'indomani della vittoria contro il Parma Francesco Totti suona la carica. Il n.10 ieri ha sbloccato le marcature con un morbido pallonetto, poi nella ripresa ha sfiorato il raddoppio colpendo il palo e ha fornito l'assist del secondo gol a Taddei, prima del definitivo 2-1 di Lanzafame per il Parma. ''Contro i crociati del Parma, tutti noi, il tecnico, i tifosi e la squadra, abbiamo confermato la cosa più importante", dice Totti sul suo sito ufficiale. "Ci siamo. E ci saremo sino alla fine".
Il programma pomeridiano, intanto, propone match fondamentali per la corsa al prezioso quarto posto. La Sampdoria ospita il Livorno con l'obiettivo minimo di mantenere i 2 punti di vantaggio sul Palermo, atteso a Siena. La Juventus, sesta, fa visita al Catania. Il Napoli si presenta a Verona, sul campo del Chievo, per tenere vive le residue speranze europee. Atalanta e Bologna si giocano preziosi punti salvezza. Solo l'onore, invece, in palio per Bari-Genoa e Cagliari-Udinese.

Articlolo scritto da: Adnkronos