(AdnKronos) – La festa si terrà in un impianto sportivo, ottenuto grazie alla partnership con l’associazione sportiva ‘La focosa’. “Saranno tre giorni molto vivi e vivaci – spiega Iannone – abbiamo invitato tanti esponenti della sinistra e sarebbe stato bello avere anche Emanuele Fiano”, il deputato Pd che nei giorni scorsi aveva chiesto di non far tenere il raduno di Cp a Milano. “Abbiamo scritto al Pd – spiega Iannone – e abbiamo chiesto un esponente qualificato del partito milanese”, ma per ora nessun nome è nel programma.
Nell’organizzazione della kermesse hanno partecipato 200 militanti e Casapound si aspetta circa tremila persone da tutta Italia. Massimo Trefiletti, responsabile milanese di Cp, aggiunge che quella di Castano Primo sarà l’occasione per esporre “programmi, obiettivi e risultati” del movimento. Al centro dei dibattiti i temi caldi e la giornata clou sarà sabato: alle 15 si parlerà dei marò con, tra gli altri, il generale in congedo Sergio Fucito e Buonanno; alle 18 di immigrazione, dibattito al quale parteciperà Dambruoso con anche Giulio Gallera di Forza Italia.
Oltre agli incontri più politici, nel corso della festa ci sarà spazio per attività “ludiche e sportive”, spiega Trefiletti, come il torneo di calcetto e lo spettacolo di burlesque, in programma domani alle 21. Tra gli stand saranno presenti le associazioni legate al movimento e i 20 banchetti regionali. Durante la conferenza stampa, infine, sorpresa di Vittorio Feltri, editorialista de Il Giornale, che per motivi organizzativi non potrà partecipare domani al dibattito al quale era stato invitato: “L’ostilità preconcetta di una certa sinistra” nei confronti del movimento, dice, “ci lascia basiti e un po’ incazzati”.