Home Nazionale Tennis: Us Open, Pennetta al terzo turno e Giorgio ko

Tennis: Us Open, Pennetta al terzo turno e Giorgio ko

0

New York, 4 set. (AdnKronos) – Dopo Roberta Vinci e Sara Errani anche Flavia Pennetta è approdata al terzo turno degli Us Open femminili, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Tutto facile per la Pennetta, numero 26 del seeding, che ha sconfitto la romena Monica Niculescu, numero 41 Wtaper 6-1, 6-4 in un’ora e 19 minuti. Unico ‘brivido’ quando un drone volante si è schiantato sul Louis Armstrong Stadium. E’ accaduto alle ore 20.27 locali, come recita il comunicato poi diffuso dagli organizzatori, durante l’incontro, quando l’azzurra era in vantaggio 6-1, 5-4 e serviva per il match: da lato est di Flushing Meadows è arrivato a tutta velocità un drone volante: per fortuna non c’erano spettatori nelle immediate vicinanze dello schianto e non ci sono stati feriti.
“L’incontro è stato sospeso per qualche minuto -ha raccontato la Pennetta dopo aver battuto la Niculescu- l’arbitro ha deciso di attendere l’ok della polizia che si era precipitata a controllare che non ci fosse alcun pericolo. Certo, abbiamo avuto un po’ di paura, con quel che si sente e accade in giro è normale pensare a un attentato…”. La polizia di New York ha diramato poi una nota in cui spiega che è in corso un’indagine sull’accaduto per accertare eventuali responsabilità. Quest’anno a Flushing Meadows i controllo sono stati rafforzati.
Sabato al terzo turno la Pennetta attende la ceca Petra Cetkosvska, numero 149 mondiale, che a sorpresa ha eliminato la danese Caroline Wozniacki, quarta favorita, al tie break del terzo set: 6-4, 5-7, 7-6 (7-1). Eliminate, invece, Karin Knapp e Camila Giorgi. L’altoatesina, numero 34 del ranking mondiale, ha ceduto per 7-5, 6-2, in un’ora e 43 minuti di gioco, da Angelique Kerber, testa di serie numero 11. Male la Giorgi, numero 36 Wta, travolta dall’altra tedesca Sabine Lisicki 6-4, 6-0 in appena un’ora e un minuto.