Home Nazionale Expo: mondiali di calcio tra padiglioni, iniziativa benefica per profughe

Expo: mondiali di calcio tra padiglioni, iniziativa benefica per profughe

0

Milano, 22 ago. (AdnKronos) – Al via domani sera, domenica 23 agosto, i mondiali di calcio a cinque tra le squadre composte dallo staff dei padiglioni di Expo. E subito l’iniziativa diventa benefica: Caritas ha accettato l’invito degli organizzatori del torneo di collocare una teca all’interno del campetto, per tutta la durata del torneo, per una raccolta di fondi destinata a un progetto per le donne migranti e rifugiate in Libano.
Quanto sarà raccolto durante il mondiale di calcetto finanzierà il progetto ‘Sostieni la cucina in rosa. Un aiuto alle donne rifugiate e migranti in Libano. Dona anche tu per dare nuova energia alla vita’, che ha come obiettivi la ristrutturazione della cucina del rifugio di Rayfoun, il sostegno alimentare e l’organizzazione di corsi di cucina per le donne profughe in Libano.
Il claim della campagna di raccolta fondi è stato tradotto in diverse lingue oltre all’italiano inglese e francese, anche cinese, arabo, portoghese, tedesco, spagnolo, per consentire a tutti i partecipanti di aderire e di comprendere il fine caritativo dell’iniziativa.