Roma, 20 lug. (AdnKronos) – “Le parole di monsignor Galantino anticipano la rassegnazione della Chiesa italiana alla legge sulle unioni civili, una opposizione virtuale per poi arrendersi di fronte alla legge”. lo dice, in una intervista a Il Mattino, l’ex presidente del Senato Marcello Pera.
“D’altronde -aggiunge- la Chiesa italiana ha accolto con silenzio il successo del Family Day. È più credibile quel silenzio che le parole pronunciate appena sabato da monsignor Galantino in opposizione a Renzi”.
“Sono molto stupito da questo monsignor Galantino in versione estiva. La Chiesa italiana ha subìto il divorzio, l’aborto. Si rassegnerà anche alle unioni civili. I Galantino si adegueranno con la teoria della resa ineluttabile al mondo che cambia ed è sempre più ospedale da campo. Per loro”, conclude Pera.