Home Nazionale Migranti: Fedriga, accordo Ue umilia Italia

Migranti: Fedriga, accordo Ue umilia Italia

0

Roma, 25 giu. (AdnKronos) – L’accordo Ue sull’immigrazione “è un’umiliazione per l’Italia, avallata da Renzi. L’ennesimo schiaffo dall’Unione europea, che non risolve il problema delle migliaia di clandestini fatti entrare da questo governo, che continueranno a gravare sulle spalle dei cittadini”. Così il capogruppo della Lega alla Camera Massimiliano Fedriga.
“È inaccettabile -aggiunge l’esponente del Carroccio- che Renzi abbia il coraggio di parlare di ‘passo avanti’: a Bruxelles ha ottenuto solo un’umiliazione. Verranno ripartiti meno del 5% degli arrivi di immigrati in 2 anni: dei circa 400mila sbarcati l’Ue se ne prenderà in carico poco più di 20mila dall’Italia. E i clandestini rimarranno nel nostro Paese”.
“Tutto questo accade dopo che Renzi è stato presidente di turno del consiglio dell’Ue, periodo nel quale ci aveva raccontato di aver cambiato le politiche nel continente. Oggi ribadiamo che, purtroppo, Renzi è passato inosservato e il nostro Paese continua ad essere massacrato da questa Unione europea”, conclude Fedriga.