Home Nazionale Pa: Mattarella, determinati contro inefficienze e disfunzioni

Pa: Mattarella, determinati contro inefficienze e disfunzioni

0

Roma, 1 giu. (AdnKronos) – “La lotta alle inefficienze e alle disfunzioni va portata avanti con determinazione, attraverso interventi di innovazione organizzativa, gestionale e tecnologica che consentano di razionalizzare e semplificare l’azione pubblica, di facilitare l’accesso ai servizi misurandone la qualità effettiva, e di valorizzare le professionalità e le competenze”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio ai Prefetti per la Festa della Repubblica.
“Perseguire l’interesse generale ed assicurare, in modo uniforme in tutte le aree del Paese, decisioni efficaci a garanzia dei diritti fondamentali e della pari dignità sociale sono condizioni imprescindibili -aggiunge il capo dello Stato- per preservare la coesione sociale, per innalzare il ritmo di sviluppo e il livello di competitività, per alimentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.
“Alle amministrazioni di ogni livello -prosegue Mattarella- si impone il massimo impegno per offrire servizi più rispondenti ai bisogni di cittadini ed imprese. Maggiori sono i disagi, le fragilità e le disuguaglianze più incisiva ed inclusiva deve essere la capacità di risposta dell’apparato pubblico”.