Roma, 13 apr. (AdnKronos) – “L’accordo di Area popolare con Flavio Tosi per la vittoria in Veneto avvia un laboratorio politico per il futuro dell’Italia”. Lo afferma il senatore di Ap Maurizio Sacconi. “Ne nascerà infatti -spiega- il rassemblement di movimenti locali e reti nazionali con l’ambizione di competere con la sinistra nel ballottaggio delle elezioni politiche”.
“I contenuti identitari dell’Unione per Tosi saranno il compimento di uno Stato unitario e federale a geometria variabile, con il Triveneto tutto ad autonomia rafforzata, la sicurezza nella proprietà di ciascuno, l’unicità della famiglia naturale, l’accesso efficace al lavoro, un modello sociale e sanitario fondato sulla presa in carico di ogni persona”, aggiunge Sacconi.
“Area popolare e Tosi sanno che la premessa di ogni ambizione è peraltro lo sviluppo, che si realizza solo con un Veneto aperto e non chiuso, isolato, da una politica antieuro”, conclude Sacconi.