Home Nazionale Pd: Renzi, cambiamo Paese scrostando sistema che sembrava intoccabile (2)

Pd: Renzi, cambiamo Paese scrostando sistema che sembrava intoccabile (2)

0

(AdnKronos) – Nella lettera, Renzi esprime ai due commissari, ma anche agli iscritti dem romani, “tutta la mia solidarietà e vicinanza per lo sforzo che state facendo in queste settimane. Uno sforzo di pulizia, di orgoglio, di riconquista centimetro dopo centimetro di un futuro forte e unito per il partito a Roma”.
Il premier segnala “l’iniziativa coraggiosa presa a Ostia, ad esempio, grazie alla disponibilità di un ‘duro’ come il senatore Stefano Esposito che ci ha consentito di andare all’attacco, di non aspettare le segnalazioni e le iniziative che vengono da fuori, ma di affrontare una situazione insalubre di infiltrazioni e intimidazioni che frustra il partito e il territorio. Ne sa qualcosa una cronista coraggiosa come Federica Angeli di Repubblica, costretta a vivere sotto scorta per i suoi articoli di denuncia di una situazione intollerabile di sopruso e connivenza”.
“Caro Matteo, caro Stefano, non è facile il compito che vi è stato assegnato – riconosce Renzi – che non è solo quello di bonificare e vigilare, ma di ricostruire, di mettere le basi per restituire ai volontari e ai militanti del Pd, a chi ci crede e non ha mai smesso di crederci nonostante difficoltà spesso estreme, quel futuro che ci stiamo impegnando a realizzare insieme, al governo, in Parlamento, nelle città e nelle regioni”. (segue)