Home Attualità Servizio fatturazione elettronica gratuita per consulenti lavoro

Servizio fatturazione elettronica gratuita per consulenti lavoro

0

Roma, 25 mar. (Labitalia) – In vista dell’obbligo di fatturazione elettronica con la Pubblica amministrazione dal 31 marzo, è già oggi operativa per i consulenti del lavoro la piattaforma on line per generare il documento contabile in modalità digitale. La Fondazione Studi del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, infatti, ha sottoscritto un accordo con InfoCert, grazie al quale gli iscritti all’Ordine possono emettere fatture elettroniche gratuitamente per sei mesi, per se stessi e anche per i propri clienti.
Si tratta di una serie di servizi telematici messi a disposizione da InfoCert per i consulenti del lavoro tramite la ‘scrivania digitale’, creata dalla Fondazione Studi, a cui è possibile accedere tramite l’area riservata del portale di categoria www.consulentidellavoro.it/index.php/home/storico-articoli/item/3015. Da qui sarà possibile compilare le fatture in maniera guidata attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, accedere allo storico in qualsiasi momento e controllare in tempo reale lo stato di avanzamento delle fatture inviate per gestire con facilità eventuali ricicli.
Inoltre, mentre si dà il via alla fatturazione elettronica, è già allo studio un’implementazione dell’accordo per la fruizione di ulteriori servizi come la creazione di pec per clienti e praticanti e di una smart card per la firma digitale.