Roma, 20 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Un milione di droni nei cieli mondiali entro la fine del 2015. La previsione arriva direttamente da Deloitte, una delle più importanti società di consulenza a livello internazionale. La crescita del numero di Apr (Aeromobili a pilotaggio remoto) sarà guidata dai mezzi dai 200 dollari in su.
A crescere sensibilmente, dunque, secondo le previsioni della società, sarà il mercato dei droni consumer e prosumer, guidato anche dalle ultime uscite dei costruttori internazionali, prime fra tutte Parrot e DJI.
Le vendite si attesteranno intorno alle 300mila unità, con un guadagno per l’industria compreso tra i 200 e i 400 milioni di dollari. Il mercato, però, considerate sia le applicazioni ludiche che quelle professionali, non esploderà. Secondo Deloitte, infatti, esistono ancora tre fattori chiave che ne limitano lo sviluppo sul breve e medio termine.