Home Nazionale Milano: falso allarme bomba al Sole 24 ore, per tre ore tutti in strada/Il Punto (2)

Milano: falso allarme bomba al Sole 24 ore, per tre ore tutti in strada/Il Punto (2)

0

(AdnKronos) – I controlli degli artificieri sono partiti dai sotterranei e proseguiti per tutto lo stabile per concludersi “con esito negativo” alle 14, come riferito dai carabinieri di Milano che hanno preso in carico l’indagine. A quel punto, tutti sono tornati al lavoro. Dalle 11 alle 12 camionette dei vigili del fuoco continuavano ad arrivare: la sede del Sole 24 Ore è stata transennata da entrambi i lati con una distanza di sicurezza dall’ingresso di circa 20 metri.
I giornalisti del quotidiano, a differenza di Radio 24 che è stata costretta a chiuedere le trasmissioni, hanno continuato a lavorare: la riunione di redazione si è tenuta al ristorante dell’hotel Melià. “Esprimiamo profonda preoccupazione per l’atto intimidatorio perpetrato questa mattina ai danni della redazione del Sole 24 Ore”, ha commentato il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso.
“Quando si cerca, con comportamenti criminali, di zittire la libera informazione bisogna alzare sempre più in alto l’asticella della difesa della libertà di espressione, baluardo della democrazia. Il Sindacato – ha concluso – è al fianco dei colleghi, del direttore e di tutti i lavoratori del quotidiano, auspicando che le autorità competenti si attivino per individuare e perseguire gli autori del vile gesto”.