Barcellona, 26 feb. (AdnKronos) – Lewis Hamilton è stato il più veloce al mattino nella prima giornata di test della F1 sul circuito catalano di Montmelò. Il campione del mondo, al volante della Mercedes, ha completato già 48 giri con il miglior tempo di 1’24”881 ottenuto con gomme medie. Il pilota inglese ha staccato di oltre 8 decimi il brasiliano Felipe Massa (1’25”763) e di circa un secondo il russo Daniil Kvyat (1’25”947) con la Red Bull. Seguono Romain Grosjean (Lotus – 1’27”079) e Marcus Ericsson (Sauber – 1’27”802).
Per la Ferrari c’è in pista il finlandese Kimi Raikkonen, che al momento ha fatto segnare il sesto tempo (1’27”813) a quasi 3 secondi da Hamilton e davanti alla Toro Rosso di Carlos Sainz Jr. Tempi, comunque, da prendere con le molle: una leggera pioggia ha infatti spinto la maggior parte dei piloti a concludere con circa un’ora di anticipo la sessione mattutina, con i soli Kvyat ed Hamilton che hanno completato qualche giro con gomme intermedie. E’ stata un’altra mattinata poco proficua per la McLaren.
Dopo aver chiuso gli ultimi test con l’incidente di Fernando Alonso, uscito oggi dall’ospedale e assente a Montmelò, il team di Woking stamattina ha completato solo 7 giri con Jenson Button al volante. La monoposto guidata dall’inglese è rimasta a lungo ferma ai box. Button non è andato oltre l’ottavo ed ultimo crono a circa 6”5 da Hamilton. Una sola bandiera rossa finora, causata in apertura di sessione da Kvyat fermatosi alla fine della pit-lane.