Sanremo, 9 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Il Festival di Sanremo attira molte persone nella cittadina ligure che, nella settimana dell’evento, registra un aumento delle richieste di affitti settimanali. “A ricercarli -rileva l’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa- sono soprattutto addetti ai lavori impiegati per la realizzazione dello spettacolo, giornalisti e addetti all’organizzazione alla sicurezza degli artisti presenti”.
“A questi si aggiungono -fa notare- anche coloro che approfittano dell’evento per trascorrere una settimana di vacanza in città. Nella settimana dello svolgimento del festival per un bilocale di 3-4 posti letto si spendono intono a 600-700 euro”.
In generale, continua Tecnocasa, “nella seconda parte del 2014 le quotazioni delle abitazioni di Sanremo sono in leggera diminuzione”. “Si riscontra un aumento di interesse per la seconda casa -spiega- e per la prima casa, ma l’incertezza e l’abbondante offerta presente sul territorio allungano i tempi di vendita e portano a trattative molto serrate”.