Home Nazionale Fumetti: il prossimo album di Asterix uscirà il 22 ottobre in Francia

Fumetti: il prossimo album di Asterix uscirà il 22 ottobre in Francia

0

Parigi, 30 gen. – (AdnKronos) – E’ iniziato il conto alla rovescia per il nuovo albo a fumetti di Asterix: il 36/esimo della serie uscirà il prossimo 22 ottobre in Francia dalle Editions Albert Renè, con una prima tiratura di due milioni di copie, ed in contemporanea in 22 nazioni. La prossima avventura del piccolo guerriero si svolgerà interamente in Gallia e a firmarla saranno, come la precedente, il disegnatore Didier Conrad e lo sceneggiatore Jean Yves Ferri, scelti personalmente dal creatore Albert Uderzo come suoi eredi creativi due anni fa.
L’annuncio della data di pubblicazione è stato dato dagli stessi Conrad e Ferri durante un incontro con i lettori al Festival de la bande dessinée d’Angouleme. Il precedente album “Asterix e i Pitti” è uscito alla fine di ottobre 2013 per la prima volta senza la firma di Uderzo ma con quelle di Conrad e Ferri.
Nel 36/esimo album, il cui titolo non è stato ancora diffuso, faranno la loro comparsa nuovi personaggi, accanto ai classici Assurancetourix o Panoramix. Conrad e Ferri intendono fare un casting per dare il volto ad alcuni personaggi di fantasia e per questo dal 2 febbraio sul sito internet www.castingasterix.com chiunque potrà inviare una foto e candidarsi per essere immortalato nello storico fumetto francese. Il successo di Asterix è travolgente e planetario: dal 1959 i 35 album delle avventure a fumetti hanno venduto oltre 330 milioni di copie complessive con traduzioni in 111 lingue, a cui si aggiungono i film.