Home Attualità Calcio: Serie A, colpi in trasferta per Fiorentina e Torino

Calcio: Serie A, colpi in trasferta per Fiorentina e Torino

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – Vittorie al cardiopalma in trasferta nei minuti finali per Fiorentina e Torino sui campi di Chievo Verona e Cesena e pareggi con tanti gol per Genoa-Sassuolo (3-3) e Udinese-Cagliari (2-2). La squadra di Montella grazie al successo per 2-1 contro il Chievo sale al sesto posto in classifica con 30 punti. Gara che i viola tengono in mano con sicurezza ma che poi rischiano di pareggiare. La squadra di Montella passa in vantaggio al 35′ del primo tempo grazie a Rodriguez: da un corner battuto corto Joaquin si libera al cross sulla destra e Tomovic fa la sponda sul secondo palo. Il difensore con una scelta di tempo da attaccante, entra in spaccata e devia in rete per il gol del vantaggio.
La Fiorentina sfiora in più occasioni anche il raddoppio ma è capitola al 27′ della ripresa. Botta mette un pallone in area che Paloschi sfiora di testa. La difesa viola non riesce ad allontanare e Pellissier sul secondo palo sigla l’1-1. Il Chievo continua a spingere e sfiora il vantaggio con Paloschi, ma al 49′ da un cross di Joaquin, Gamberini non riesce ad intervenire di testa e alle sue spalle Babacar trova il colpo di testa vincente, che regala tre punti importantissimi ai viola.
Continua il suo momento positivo anche il Genoa che però non va oltre il 3-3 con un ottimo Sassuolo. La formazione di Gasperini sale così a 28 punti, mentre quella di Di Francesco va 25. Grandi protagonisti della sfida sono stati Berardi per il Sassuolo, autore di una doppietta al 19′ del primo tempo su calcio di rigore e al 24′ della ripresa, e Fetfatzidis per il Genoa, anche lui autore di due reti all’8′ e al 47′ del secondo tempo, con il rigore finale che regala il pari ai grifoni. Di Diego Falque al 25′ del primo tempo e Missiroli al 5′ del secondo le altre reti.