Home Attualità Confsal-Unsa: aderiamo a referendum Lega anti-Fornero

Confsal-Unsa: aderiamo a referendum Lega anti-Fornero

0

Roma, 17 nov. (Labitalia) – “Aderiamo al referendum contro la legge Fornero sulle pensioni promosso dalla Lega”. Ad annunciarlo a Labitalia Massimo Battaglia, segretario generale della Confsal-Unsa, sindacato autonomo dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni centrali.
“Per noi, è un atto conseguente a quanto già fatto un anno fa, quando abbiamo provato in tutte le piazze d’Italia – ricorda – a raccogliere le firme per un referendum. Allora, ne abbiamo raccolte circa 70mila, poche ovviamente rispetto alle 500mila. E siccome c’è un partito politico, che oggi è la Lega, che ha raggiunto le 500mila firme, ha mandato gli atti alla Corte costituzionale, e ci auguriamo che questa decida che il referendum è legittimo, noi chiederemo ai nostri di aderire. Ce lo consente la nostra autonomia sindacale, la nostra distanza da qualsiasi ideologia politica e da qualsiasi partito”.
“Un’adesione contro una riforma – avverte – che riteniamo vergognosa e in controtendenza rispetto a quello che dice il governo, cioè di dare spazio ai giovani: le modifiche fatte dalla Fornero, invece, ti fanno stare a lavoro finché non muori sul campo”.