Home Nazionale L. stabilità: Zanetti (Sc), attenzione ossessiva per Iva 2018

L. stabilità: Zanetti (Sc), attenzione ossessiva per Iva 2018

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – “Trovo sorprendente che in molti dibattiti cui ho occasione di partecipare ci si soffermi a fare il conto, con tanto di esempi numerici, di quanto ci costerebbe l’Iva al 25,5%, più di quanto ci si soffermi a fare il conto di quanta Irpef risparmieranno i laboratori dipendenti, quanta Irap risparmieranno le imprese con tanti dipendenti e quanti contributi previdenziali risparmieranno le imprese che faranno nuovi contratti a tempo indeterminato”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario al Mef e deputato di Scelta Civica, Enrico Zanetti.
“Lo trovo sorprendente perché mentre l’Iva al 25,5% è prevista nel 2018 come clausola di salvaguardia solo, e sottolineo solo, a condizione che non si realizzino i tagli di spesa e le altre previsioni di entrata già contabilizzate nel bilancio dello Stato, gli oltre 15 miliardi di minori imposte e contributi per chi lavora e produce -sottolinea Zanetti- arrivano subito nel 2015 e senza condizioni per la loro entrata in vigore”.
Per Zanetti, “non è questione di perdersi nel gioco assai poco appassionante di chi ci crede e di chi è gufo, è solo questione di mettere le cose in fila con un minimo di obiettività nell’apprezzamento come nella critica”.