Desenzano, 14 nov. (Labitalia) – Parte da Desenzano (Brescia) la campagna della Confsal Unsa, sindacato autonomo dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni centrali, per le elezioni delle Rsu previste a marzo 2015. Nella cittadina affacciata sul lago di Garda, infatti, sono riuniti da oggi a domenica circa 200 esponenti del sindacato guidato da Massimo Battaglia, per l’assemblea dei delegati.
Un’occasione, spiega la Confsal Unsa, “per analizzare le criticità dell’attuale momento politico delle amministrazioni centrali” e per avviare “nuove iniziative a difesa dei lavoratori e contro il governo Renzi”, non escluso lo sciopero generale del comparto. Ma soprattutto per ribadire la richiesta dello sblocco del contratto dei dipendenti pubblici, fermo da sei anni, e che ha visto la Confsal Unsa scendere in piazza per il ‘Contratto day’ organizzato a Roma l’11 ottobre.
Al centro della due giorni, anche il rafforzamento della previdenza complementare e la questione della rappresentanza sindacale.