Home Nazionale A2a: rinnovato programma emissioni, cda aumenta importo fino 4 mld

A2a: rinnovato programma emissioni, cda aumenta importo fino 4 mld

0

Milano, 6 nov. – (AdnKronos) – Approvato dal cda di A2a il rinnovo del Programma di Emissioni obbligazionarie adottato a settembre 2012, incrementando l’importo massimo complessivo delle obbligazioni emettibili a valere sul Programma Emtn a 4 miliardi.
Il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato l’emissione di prestiti obbligazionari non convertibili, emissioni da effettuarsi nell’ambito del Programma Emtn “fino a un ammontare massimo complessivo di euro 1.000 milioni in linea capitale entro il 31 dicembre 2016”.
La decisione si inquadra nell’ambito della strategia finanziaria del gruppo A2A di medio termine “finalizzata a garantire una adeguata flessibilità finanziaria a supporto dei piani operativi del gruppo nonché alla gestione efficiente dei profili di rimborso del debito a sostegno del rating della società”.