Home Attualità Sport: Premi Coni-Ussi 2014 alla memoria di Orefici e Ansaldo

Sport: Premi Coni-Ussi 2014 alla memoria di Orefici e Ansaldo

0

Roma, 3 nov. – (Adnkronos) – La Commissione per l’assegnazione dei Premi Coni-Ussi 2014 si è riunita oggi alle ore 12.00 a Roma presso la sede del Coni al Foro Italico. Presieduta da Luigi Ferrajolo e composta da Umberto Zapelloni, Paolo De Paola, Vittorio Oreggia, Daniele Dallera, Aligi Pontani, Paolo Brusorio, Carlo Paris, Giovanni Bruno e Danilo di Tommaso, la Commissione ha assegnato i seguenti Premi: Premio Coni-Ussi per la sezione ”Stampa scritta – Cronaca e tecnica” ad Andrea Santoni – Corriere dello Sport – Stadio; Premio Coni-Ussi per la sezione ”Stampa scritta – Costume e inchiesta” a Giorgio Viberti – La Stampa; Premio Coni-Ussi per la sezione ”Multimediale” a Gianluca Pasini – La Gazzetta dello Sport.
Premio Coni-Ussi per la sezione ”Televisione” a Fabio Tavelli – Sky Sport; Premio Coni-Ussi per la sezione ”Desk – Stampa scritta a Mario Celi – Il Giornale; Premio Coni-Ussi per la sezione ”Desk – Televisione” a Donatella Scarnati – Rai Sport; Premio ”Coni-Ussi Under 35” a Francesco Saverio Intorcia – La Repubblica; il Premio CONI ”Una penna per lo sport – Giorgio Tosatti”, riservato all’intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera, è stato assegnato ad Enrico Maida.
La Giuria inoltre ha deciso di assegnare alla memoria due premi speciali a Marco Ansaldo e a Oscar Orefici. La Cerimonia di premiazione, unitamente a quella legata ai vincitori del 48° Concorso Letterario e del 43° Racconto Sportivo, si svolgerà a Roma lunedì 1° dicembre, con inizio alle ore 12.00, nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico.