Roma, 13 ott. (Adnkronos) – “A Genova i sindaci di sinistra ci sono da decenni e non hanno funzionato: una responsabilità è evidente”. Così Maurizio Gasparri, ad ‘Agorà’ su Raitre, parlando dell’alluvione di Genova.
”Ieri Doria è apparso non adeguato -ha aggiunto l’esponente di Forza Italia- quindi credo che in queste ore a Genova ci sia bisogno di una gestione straordinaria, che intanto vada a rimuovere, anche con legge se necessario, quei blocchi che nascono dal Tar e da altre vicende a causa dei quali i soldi sono fermi”.
”In queste ore -ha precisato Gasparri- stiamo discutendo un decreto sulla giustizia civile. Se c’è una soluzione, domani in commissione Giustizia al Senato si faccia un emendamento al decreto per sbloccare le cause al Tar”.