Home Nazionale Tod’s: Cfo, a luglio inizieremo a discutere su possibile acquisizione Roger Vivier

Tod’s: Cfo, a luglio inizieremo a discutere su possibile acquisizione Roger Vivier

0

Milano, 9 ott. (Adnkronos) – Il Gruppo Tod’s sta valutando di acquisire il marchio Roger Vivier, con il quale oggi ha un contratto di licenza per la produzione che si concluderà nel 2016 e inizierà a discuterne “verosimilmente a partire da luglio del prossimo anno”, ovvero quando “dovremo comincinare a discutere del rinnovo del contratto”. Lo spiega il Cfo di Tod’s, Emilio Macellari, in occasione del ‘Luxury & Finance 2014′ in corso a PIazza Affari. L’acquisizione da parte di Tod’s è “una possibilità che stiamo cercando di valutare perché crediamo – chiarisce Macellari – che sia nell’interesse di Tod’s comperarlo per averlo definitivamente in portafoglio”.
Sulla valutazione “non ci sono numeri. Se ci sarà una transazione, avverrà a fair market value, nel senso che verrà fatta nel rispetto di tutte le procedure non solo formali ma anche sostanziali”.
Ancora nessun advisor è stato coinvolto, ma “verosimilmente ci saranno advisor che dovranno sia rilasciare delle fairness, sia assistere la società per la negoziazione. E’ ancora tutto nel mondo delle ipotesi – insiste il Cfo – ma stiamo ipotizzando una transazione tra parti correlate e ci pone l’obbligo di essere assolutamente rigorosi da questo punto di vista”. Roger Vivier è un marchio che il Gruppo Tod’s produce in licenza ed è di proprietà della famiglia Della Valle attraverso una società privata. Oggi, “anche al netto delle royalties ha un ebitda margin superiore alla media del gruppo” ricorda il direttore finanziario.