– Totti ricorda anche i tanti derby giocati e la rivalità con Nesta coetaneo e a lungo capitano della Lazio: “Uno dei ricordi più belli delle stracittadine è il gol con il cucchiaio, uno dei più belli e importanti. Momenti difficili da dimenticare, gioie ed emozioni che vivi e che poi fa piacere ricordare. Con Nesta ho fatto quasi tutto il settore giovanile assieme, poi le sfide in prima squadra. Si vedeva che noi saremmo diventati capitani di Roma e di Lazio, abbiamo sempre avuto un grande rapporto. Durante le giovanili ci frequentavamo spesso, anche ora lo considero un grande amico”.
Altra grande gioia il primo e finora unico scudetto conquistato nel 2001. “Un giorno che difficilmente dimenticherò. Il 17 giugno 2001, il mio primo scudetto con la Roma, segnare sotto la curva, un sogno indescrivibile. Spero che si possa ripetere prima che io debba smettere”.
L’attaccante della Roma spende belle parole per Rudi Garcia: “Un grande, non è semplice per un straniero entrare subito nell’ottica del campionato italiano. Ha un altro passo. Ha fatto una grande squadra ma soprattutto un grande gruppo, che si era sfaldato dopo due anni di brutte cose. Prima che venisse, non lo conoscevo e posso dire ora dire che si tratta di una grande persona, una persona vera, che tratta tutti allo stesso modo. Ti fa stare bene e quando un giocatore sta bene dà il 101%. Speriamo di condividere cose importanti”. (segue)