Roma, 17 set. (Adnkronos) – ”In merito al decreto legge che proroga le missioni internazionali, come Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ribadiamo la nostra ferma contrarietà alla partecipazione italiana a tutte le missioni estere, fino al rientro dei nostri Marò. Per noi si tratta di una decisione sofferta, siamo un movimento patriottico e sosteniamo da sempre la partecipazione italiana alle missioni internazionali”. Lo dichiara Fabio Rampelli, presidente del gruppo Fdi-An.
“L’ingiusta e mortificante detenzione dei nostri fucilieri di Marina, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone -agiunge- richiede oggi un passo indietro. Abbiamo chiesto di mantenere soltanto l’impegno nei Balcani dove maggiore è l’interesse italiano interrompendo tutte le altre missioni”.
“Sulla vicenda dei nostri marò -conclude- il governo ha già perso da tempo faccia e credibilità, è giunta l’ora d’internazionalizzare ‘de facto’ questa crisi con una decisione coraggiosa”.