Home Cronaca Porno horror al posto di una commedia

Porno horror al posto di una commedia

0

BOLOGNA – Si erano fatti accompagnare al cinema dai genitori per vedere un uomo che ritorna giovane e rifrequenta il liceo e si sono ritrovati sullo schermo una coppia che si abbandona al sesso estremo seppure in una cornice horror. Non era '17 again-Ritorno al liceo' il film sullo schermo della multisala Uci cinemas di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, ma 'Antichrist' del regista danese Lars von Trier interpretato da Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg e vietato ai minori di 18 anni.

Per circa 20 minuti i ragazzini hanno visto le scene cruente del film finché la direzione non si è accorta dell'errore e non ha bloccato la proiezione. In quel momento i genitori non erano in sala con loro, ma quando sono tornati hanno trovato i loro figli se non scioccati quantomeno colpiti. E quando hanno chiesto loro spiegazioni hanno saputo quanto accaduto. Immediata la denuncia e l'apertura di un'inchiesta da parte della Procura di Bologna. L'episodio è accaduto il 31 maggio scorso.

Il fascicolo prevede il reato di pubblicazione e spettacoli osceni, secondo l'articolo 528 del codice penale, ma a carico di ignoti. Del caso si sta occupando la pm Laura Sola che ha delegato i carabinieri della locale stazione a fare accertamenti e ha posto sotto sequestro la pellicola messa in onda per sbaglio. Se comunque dovesse emergere che si è trattato di un errore è probabile che il fascicolo venga archiviato.