Home Nazionale Alla Casa Bianca: è arrivato Bo, il ‘first puppy’

Alla Casa Bianca: è arrivato Bo, il ‘first puppy’

0

WASHINGTON – Alla fine, il giorno di Pasqua, è arrivato alla Casa Bianca Bo (nella foto), il cagnolino tanto desiderato da Malia e Sasha Obama. Il cucciolo, un cane d'acqua portoghese di sei mesi, è stato regalato alle piccole Malia e Sasha Obama dal senatore Ted Kennedy, che è un amante dei cani ed appassionato di questa razza somigliante ai barboncini.

''Non potremmo essere più felici nel vedere la gioia che Bo sta portando a Malia e Sasha, noi amiamo i nostri cani d'acqua portoghesi e sappiamo che le ragazze, ed i loro genitori, ameranno il loro? afferma in una dichiarazione l'anziano senatore malato di cancro. Il cucciolo proviene da un allevamento del Texas, da dove sono arrivati gli altri 'porties', come viene abbreviato il nome di questo cane negli Stati Uniti, della famiglia Kennedy.

La Casa Bianca non è la prima casa del fortunato ?first puppy?: Charlie, come si chiamava il cagnolino prima di essere ribattezzato Bo, in riferimento, secondo alcune fonti, al cantante Bo Diddley, il famoso musicista blues, aveva già lasciato l'allevamento per andare in un'altra famiglia di Washington. Ma le cose non avevano funzionato con l'altro cane, sempre un Portie, che viveva a casa. E' stata la moglie di Ted Kennedy, Victoria, sempre i contatto con i proprietari dell'allevamento, a capire che Charlie sarebbe stato perfetto per gli Obama.

A questo punto le cose diventano veramente ?top secret? come ha scherzato qualche giorno fa Obama di fronte all'ennesima insistente domanda di un giornalista sul cane: per evitare di eccitare ancora di più i media americani su questa questione, la signora Kennedy ha organizzato un incontro segreto alla Casa Bianca tra il cucciolo e la sua futura famiglia. Fino a quando è arrivata la Pasqua e finalmente la Casa Bianca – un giorno prima di quanto era previsto, forse perché sui siti già impazzavano foto, rivelatesi poi false, del first dog – ha pubblicato le foto del cucciolo, con tanto di corona hawaiana di benvenuto.

Articlolo scritto da: Adnkronos