Home Sport Osservatorio: ‘Napoli-Juve e Catania-Palermo ad alto rischio’

Osservatorio: ‘Napoli-Juve e Catania-Palermo ad alto rischio’

0

Osservatorio: ''Napoli-Juve e Catania-Palermo ad alto rischio''
Individuate anche le gare che potrebbero disputarsi con la partecipazione di entrambe le tifoserie ma con limitazioni sulla vendita dei biglietti: Torino-Cagliari, Roma-Inter, Bologna-Lazio e Reggiana-Verona

Roma, 6 ott. (Adnkronos/Ign) – Napoli-Juventus e Catania-Palermo, in programma nella settima giornata di serie A del 19 ottobre, sono state considerate partite ad "alto rischio" dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, riunito oggi a Roma.

Sono state inoltre individuate alcune gare che potrebbero disputarsi con la partecipazione di entrambe le tifoserie ma con limitazioni sulla vendita dei biglietti da decidersi in sede di Casms, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Sono Torino-Cagliari, Roma-Inter, Bologna-Lazio e Reggiana-Verona.

L'Osservatorio ha anche condannato il comportamento dei tifosi di Catania e Roma, che si sono resi protagonisti di comportamenti violenti in occasione dell'ultima giornata di campionato. Analoga condanna ha riguardato l'aggressione dei tifosi potentini in danno di quelli del Perugia di ritorno dal capoluogo lucano. I comportamenti di queste tifoserie saranno sottoposti alle valutazioni del Casms, anche in prospettiva delle loro prossime trasferte.