Home Attualità Salute Per chi nasce al San Donato, in contemporanea la registrazione all’anagrafe

Per chi nasce al San Donato, in contemporanea la registrazione all’anagrafe

0
Per chi nasce al San Donato, in contemporanea la registrazione all’anagrafe

AREZZO – L’ospedale San Donato di Arezzo ha dato il via in forma sperimentale ad un nuovo servizio destinato ai neonati e alle loro famiglie.
Al momento della nascita di un bambino, da anni gli uffici di direzione dell’ospedale provvedono alla registrazione all’anagrafe comunale. Adesso in contemporanea, per i residenti nell’area sociosanitaria aretina (comuni di Arezzo, Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino, Castiglion Fibocchi, Subbiano e Capolona) si procederà anche alla iscrizione del neonato al Servizio Sanitario Nazionale e alla scelta del pediatra, evitando così ai familiari ulteriori viaggi e spostamenti. Sono circa 1.500 i bambini che nascono ogni anno nell’ospedale di Arezzo.
Dopo questa prima fase sperimentale che interessa solo i residenti nell’area del distretto sociosanitario di Arezzo. Il servizio sarà esteso a tutti i residenti della provincia di Arezzo.