Home In Evidenza Arezzo – Santarcangelo: 3 -1gli amaranto soffrono ma poi vincono

Arezzo – Santarcangelo: 3 -1gli amaranto soffrono ma poi vincono

0
Arezzo – Santarcangelo: 3 -1gli amaranto soffrono ma poi vincono

Seconda vittoria consecutiva per gli amaranto che dopo un brutto primo tempo iniziano ancora peggio la ripresa passando in svantaggio poi reagiscono e nel giro di 3′ pareggiano con Tremolada. Ancora il n° 10 con l’assist a Madrigali che segna il vantaggio aretino. In pieno recupero Tremolada ruba palla a Sambo e segna il goal del definitivo 3 ad 1

TABELLINO:

AREZZO: Baiocco, Carlini (dal 43′ st Brumat), Madrigali, Gambadori, Milesi, Sabatino, Benedetti (14′ st Panariello), Capece, Cori, Tremolada, Betancourt (dal 27′ st Pugliese).

Non entrati: Garbinesi, De Martino, Masciangelo, Mariani, Defendi, Iacuzio.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SANTARCANGELO: Sambo, Castellana (dal 36′ st Romano), Rossi, Arrigoni, Drudi, Adorni, Ilari, Valentini, Guidone (dal 17′ st De respinis), Venitucci, Margiotta.

Non entrati: Malagoli, Capitanio, Obeng, Gerli Yabre, Mordini, Valentini, Bardelloni, Di Cecco, Palmieri.

Allenatore: Lamberto ZAULI

ARBITRO: Davide MIELE Assistenti: FUSCO BIAVA

Reti: 8′ st Margiotta (S); 11 st Tremolada (A); 23′ st Madrigali(A); 48′ st Tremolada (A)

Ammoniti: 3′ st Ilari (S); 15′ st Valentini (S); 17′ st Sabatino (A)

Ancora 0 a 0 al termine di un primo nel quale le due compagini non si sono mai rese veeramente pericolose e nessun tiro è terminato nello specchio della porta. All’Arezzo manca soprattutto la spinta sulle fascie, soprattutto a sinistra e poi la squadra di Capuano cerca troppo spesso i cross in area alti che sono sempre preda della difesa ospite.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Carlini, Madrigali, Gambadori, Milesi, Sabatino, Benedetti, Capece, Cori, Tremolada, Betancourt.

A disposizione: Garbinesi, De Martino, Panariello, Brumat, Pugliese, Masciangelo, Mariani, Defendi, Iacuzio.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SANTARCANGELO: Sambo, Castellana, Rossi, Arrigoni, Drudi, Adorni, Ilari, Valentini, Guidone, Venitucci, Margiotta.

A disposizione: Malagoli, Capitanio, Obeng, Romano, Gerli Yabre, Mordini, De Respinis, Valentini, Bardelloni, Di Cecco, Palmieri.

Allenatore: Lamberto ZAULI

ARBITRO: Davide MIELE Assistenti: FUSCO BIAVA

Inizia il girone di ritorno e l’Arezzo è chiamato a dare continuità al gioco ed ai risultati espressi nell’ultimo mese. Infatti dopo le belle prove contro Spal e Maceratese la truppa di capuano ha sfatato il tabù “Città di Arezzo” ed è tornata alla vittoria sabato sera contro il Rimini. Vittoria che da una boccata di ossigeno ad una classifica che, complice il record di pareggi ottenuti, si era fatta alquanto precaria. Ma, come dicevamo, le ultime gare hanno riportato il sorriso nella tifoseria amaranto. Lo sfortunatissimo 3 a 3 casalingo contro la capolista al termine di una gara intensa e ben giocata seguito dall’altrettanto importante pareggio in terra marchigiana contro la Maceratese sono stati il preludio della fine dell’incantesimo.

La scorsa settimana infatti gli amaranto hanno offerto una prova superba e sono, infine, tornati alla vittoria sconfiggendo il Rimini in uno scontro diretto che, come tale, vale il doppio della posta. Ma ecco che si è subito chiamati a replicare. Questa volta di scena al comunale ci sarà un’altra diretta avversaria, il Santarcangelo che, con i suoi 19 punti segue gli amaranto di un solo gradino in classifica. L’undici di Zauli, squadra abbastanza giovane, aveva, ed ha, come obiettivo la salvezza. L’Arezzo non può e non deve fallire la vittoria che, anche alla luce dei risultati degli anticipi giocati sabato, potrebbe riporatre gli amaranto dalla parte sinistra della classifica lasciandosi quindi alle spalle un buon numero di avversarie.

Dopo Sabatino, che ha esordito nella gara contro il Rimini, dovrebbe essere la volta di Benedetti a vestire la maglia amaranto per la prima volta. A disposizione tornerà Defendi ormai ripresosi dall’infortunio e quindi una opportunità in più in attacco anche se il giocatore non nha certo i 90′ nelle gambe.

Inizio ore 17.30